mamma su TikTok contro gli insegnanti: "Avete rotto"
Gennaro
2023-03-16 18:49:22 UTC
E' diventato famoso il video sfogo di una mamma contro gli insegnanti
che hanno il vizio di dare dei compiti per casa ai propri alunni.

"Io vorrei sapere - dice - da questi maestri se è normale che mio
figlio si sveglia alle 6.30 del mattino e si ritrova al pomeriggio con
3, 4 compiti da dovere fare senza potere fare sport, un ca*** di
niente". E ancora: "Non mi interessa se avete classi da venti alunni,
dovete occuparvene voi. Collaborazione scuola-famiglia? Questa è? Fate
schifo. Pochi sono quelli che si salvano, avete rotto".

Non è che si metta in discussione la difficoltà del fanciullo a sapersi
organizzare e a sveltire certe operazioni, non è che si dia valore ed
importanza ai compiti pomeridiani come rafforzamento di quanto appreso
la mattina... Nella scuola oratorio mattutino si dà la colpa agli
insegnanti che mentre sono liberi di far quello che vogliono il
pomeriggio, lasciano invece genitori ed alunni ostaggi dei compiti
assegnati.

Soluzione nella scuola dell'inclusione e della scuola (alias centro di
aggregazione giovanile) che risolve i problemi dei propri alunni?

O non assegnare più i compiti oppure i docenti che osano assegnare
compiti per il pomeriggio dovranno ospitare i propri alunni a casa per
aiutarli a svolgerli il più presto possibile così da aver tempo da
dedicare alle attività scelte dai propri genitori.
Aspettiamo che Valditara decida.

PS Non mi è ben chiaro cosa volesse dire l'infelice madre sul fatto che
nonostante i docenti abbiano venti alunni, devono pensarci loro...
Gennaro
2023-04-01 18:19:09 UTC
Post by Gennaro
[...]
Aggiornamento:
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/03/30/mamma-compiti-figlio-tiktok-querela

Quindi un gruppo su facebook ha ritenuto di denunciare questa mamma che
già si era scusata sui media.
Ma perché ne ha sentito il dovere un gruppo privato e non le
organizzazioni di categoria?