oggi ho capito
superpollo
2012-11-16 20:39:20 UTC
oggi ho capito perche' questo paese di merda che e' l'italia finira'
dove deve finire.

faccio la mia passeggiata serale nel centro storico della citta' in cui
vivo, e nella piazza principale mi fermo ad osservare (erano le 20:00)
un folto gruppo di giovani immigrati darsi da fare per allestire pedane
e gazebi per una imminente manifestazione artigianal-gastronomica.

dall'altra parte della piazza, osservo un altrettanto folto gruppo di
giovani autoctoni, piu' o meno coetanei dei suddetti, intenti a spriz e
struscio, insomma a non fare un cazzo, coi soldi dei genitori.

completate voi in concetto.

\bye
--
In realta' una cubica sarebbe a tre dimensioni, xyz
che si traduce in una area per z = 0.
Per : z = 0 ; | i |.
ezio fanti
2012-11-16 21:00:08 UTC
Post by superpollo
[...]
anche io vedo ogni sera la stessa cosa. E' desolante.
Il massimo della vita per un ragazzo/ragazza d'oggi è lo spriz.
Arkannen
2012-11-16 21:15:04 UTC
Post by ezio fanti
Post by superpollo
[...]
munisciti di "armi vere" e sparagli.

..
Anna Nappi
2012-11-16 21:17:45 UTC
Post by Arkannen
Post by ezio fanti
Post by superpollo
[...]
In pieno stile 'ndraghetaro eh Scaramuzzino Roberto...istighi addirittura a
delinquere... Vai a predere le medicine e cabiati il pannolone! Sciò!
..
Anna Nappi
2012-11-16 21:21:09 UTC
Post by ezio fanti
Post by superpollo
[...]
Non credo siano tutti così...e poi se ce ne sono di così privi di ideali, di
valori e pieni di scemità e non senso..basta leggere cosa scrive il vostro
collega Scaramuzzino per capire perchè molti sono come quelli che
descrivete...le generazioni di oggi sono il frutto di delinquenti come lui.
fathermckenzie
2012-11-17 17:32:17 UTC
Post by ezio fanti
E' desolante.
Il massimo della vita per un ragazzo/ragazza d'oggi è lo spriz.
Qui lo spriz non sappiamo nemmno cosa sia, ma immagino che il concetto
sia quello. I ragazzi siedono ai giardini o passeggiano su e giù per il
corso, in attesa di infilarsi in un locale. Lo facevamo anche noi
trent'anni fa.
Non è detto che, nel tempo libero dal tempo libero, non si dedichino
anche ad altro.
--
Makárioi hoi eirenopoioí, hoti autoì huioì Theoû klethésontai
(Euaggélion katà Matthaîon, 5,9)
ezio fanti
2012-11-17 20:07:01 UTC
Post by fathermckenzie
Non è detto che, nel tempo libero dal tempo libero, non si dedichino
anche ad altro.
guarda devo cambiare la mia superficiale opinione di prima e darti
ragione. Così conoscenedo i ragazzi forse quelli di oggi si interessano
di molte più cose di quelli di trent'anni fa. Ragazzi dello spritz che
bighellonano per la città ne ho conosciuti tanti...poi a distanza di
tempo ho scoperto che si interessavano di musica, cultura, cinema,
filantropia,...e non erano per niente figli di papà ma le sere
lavoravano come pizzaioli.
Insomma l'apparenza inganna.
Se ci penso bene trent'anni fa anche noi parlavamo di cambiare il mondo
e di politica...beh cosa abbiamo fatto? forse loro faranno meglio di noi.
lefthand
2012-11-17 22:02:00 UTC
Post by ezio fanti
Se ci penso bene trent'anni fa anche noi parlavamo di cambiare il mondo
e di politica...beh cosa abbiamo fatto? forse loro faranno meglio di noi.
"Ho un video!"(cit.)

--
"Oggi la scienza ha scoperto come asportare il cuore di un uomo [...].
E la propaganda è riuscita in più occasioni ad asportare la mente di
intere nazioni." (Brian Fawcett, Cambogia)
fathermckenzie
2012-11-17 22:11:14 UTC
Post by ezio fanti
Se ci penso bene trent'anni fa anche noi parlavamo di cambiare il mondo
e di politica...beh cosa abbiamo fatto? forse loro faranno meglio di noi.
Anche noi facevamo musica, lavoravamo come pizzaioli, ci occupavamo di
cultura e di solidarietà coi popoli oppressi... non è cambiato granché.
Il problema, se mai, è il tasso di cultura. Questi non leggono un libro
in tutta la vita.
Naciketas
2012-11-17 20:18:32 UTC
Post by ezio fanti
anche io vedo ogni sera la stessa cosa. E' desolante.
Il massimo della vita per un ragazzo/ragazza d'oggi è lo spriz.
Beati voi. Qui da noi il massimo della vita è dar fuoco alle automobili.

a.
Anna Nappi
2012-11-17 21:02:49 UTC
Post by Naciketas
Post by ezio fanti
anche io vedo ogni sera la stessa cosa. E' desolante.
Il massimo della vita per un ragazzo/ragazza d'oggi è lo spriz.
Beati voi. Qui da noi il massimo della vita è dar fuoco alle automobili.
Ma dove caspita vivete? Perchè questa generalizzazione e demonizzazione nei
confronti dei giovani? E' vero che ci sono di quelli come scamorza,
praticamente di indole delinquanziale o parassitaria, ma...che diamine! Da
me ci sono anche ragazzi che per mantenersi agli studi lavorano o che
lavorano per aiutare la famiglia, oppure lavorano anche per costruisci un
futuro indipendente nonostante le avversità di questo sistema che non dà poi
tante possibilità ai ragazzi.
Ma che è questo generalizzare? Per curiosità ma dove vivete?
Naciketas
2012-11-17 22:07:21 UTC
Post by Anna Nappi
Ma dove caspita vivete?
A Foggia. Questa è notizia di ieri:
http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2012/11/news/cattedrale-di-foggia-sfregiata-da-vandali-urge-videosorveglianza-15296.html/

a.
Anna Nappi
2012-11-17 22:55:13 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
Ma dove caspita vivete?
http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2012/11/news/cattedrale-di-foggia-sfregiata-da-vandali-urge-videosorveglianza-15296.html/
Ma ci saranno anche ragazzi diversi no?
a.
Naciketas
2012-11-17 23:10:03 UTC
Post by Anna Nappi
Ma ci saranno anche ragazzi diversi no?
certo. ma dopo un po' se ne vanno.

a.
Anna Nappi
2012-11-18 17:23:59 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
Ma ci saranno anche ragazzi diversi no?
certo. ma dopo un po' se ne vanno.
E sbagliano. Perchè darla vinta a quei delinquentucci? Sapessi come sarebbe
facile andar via da Napoli perchè ci sono di quelli che fanno certe
schifezze..ma non tutti i napoletani sono come quelli, non tutti i foggiani
sono come quelli, non tutti i calabresi sono come scaramuzzino :-)
ecc...quindi mai arrendersi per consegnare le città in mano a vandali o
delinquenti vari, ma ci si deve opporrre a quei fetenti! Costruire, andare
avanti....e se anche non si riuscirà, come dice mia nonna: *almeno non si
avrà ad esser dei codardi*. Ci saranno anche bravi ragazzi no? Che si
attivino per la giustizia e noi che li "formiano" incutiamo coraggio,
mostriamo che si può migliorare, si è forti quando si migliora, quando si è
insieme per migliorare, altrimenti si è già dei vinti.

Ciao.
Naciketas
2012-11-18 17:37:01 UTC
Post by Anna Nappi
E sbagliano. Perchè darla vinta a quei delinquentucci?
Perché abbiamo una vita sola. E certe battaglie sono perse in partenza.

a.
Anna Nappi
2012-11-18 17:46:32 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
E sbagliano. Perchè darla vinta a quei delinquentucci?
Perché abbiamo una vita sola. E certe battaglie sono perse in partenza.
Se noi abbiamo svuotato quei giovani di un fine perchè noi stessi siamo
scoraggiati e pensiamo solo a noi, ovvio quei giovani sono così vuoti e
altri se ne vanno, non abbiamo pensato al loro futuro come hanno fatto
invece prima di noi, i nostri predecessori con noi. Il futuro o lo si
costruisce o non c'è futuro. Comunque..fa niente..

Ciao.
Naciketas
2012-11-18 17:59:17 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Che si tratti di "pensare solo a noi" è una tua interpretazione.
Un mio amico napoletano ha tentato la carriera universitaria a Napoli.
Quando si è reso conto che lì, come in tante altre università italiene,
vanno avabti i raccomandati, ha fatto le valigie ed è andato in Brasile,
dove in breve tempo è diventato professore ordinario.
Ora in Brasile è utilissimo; a Napoli sarebbe andato avanti fin oltre i
quaranta elemosinando qualche piccolo incarico universitario, come tanti
miei amici.

a.
Anna Nappi
2012-11-18 18:06:10 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
[...]
Era un modo di dire generale, non personale..se si dice che certe battaglie
sono perse in partenza...allora, scusa, ma è così riduttivo.
Post by Naciketas
Un mio amico napoletano ha tentato la carriera universitaria a Napoli.
Quando si è reso conto che lì, come in tante altre università italiene,
vanno avabti i raccomandati,
Se è così, e sa di raccomadazioni, perchè non ha denunciato? A quale
Università si riferisce il tuo amico napoletano? Mah? Io so che si devono
superare esami e non c'è raccomandazione che tenga nelle Università
pubbliche di Napoli, ma se lui sa di raccomandazioni, cosa che può anche
essere... mi procuri le prove e succede il finimondo :-)

Post by Naciketas
[...]
Ma veramente???
Guarda che se è vero questo fatto, si deve denunciare alle autorità
competenti, a Napoli abbiamo una magistratura attentissima...non si può mica
tacere o fuggire.
Naciketas
2012-11-18 18:53:42 UTC
Post by Anna Nappi
Ma veramente???
Guarda che se è vero questo fatto, si deve denunciare alle autorità
competenti, a Napoli abbiamo una magistratura attentissima...non si può mica
tacere o fuggire.
Talmente attenti che sfugge loro, a Napoli e altrove, ciò che è sotto
gli occhi di tutti. Basta farsi due passi in una qualsiasi facoltà e
leggere i nomi sulle targhette.

a.
Anna Nappi
2012-11-18 19:00:05 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Se nessuno dei tutti denuncia, non possono fare altro. Mi dici a quale
Università si riferisce il tuo amico, in cui ci sarebbero raccomandazioni?
Oppure non è stato capace di superare gli esami in un Università tosta ed è
andato dove è facile superarli? No perchè c'è da pensare..insomma, dici
certe cose un tantinello gravi e poi non dici quale Università sarebbe e chi
sarebbero i raccomadati.

Basta farsi due passi in una qualsiasi facoltà e
leggere i nomi sulle targhette.
Vuoi dire che i nomi sono prove? Bene..faccia i nomi, denunci no? Hai detto
che c'è un tuo amico ecc..ma non dici i nomi ne dell'Università ne di chi
sarebbe raccomandato. Deve per forza di cose sorgermi il dubbio che stai
dicendo delle cose non vere.
Naciketas
2012-11-18 19:31:33 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Sì, hai ragione, lui non era abbastanza in gamba per superare il
concorso a Napoli ed è andato in Brazile.
Nelle università italiane non esiste corruzione, tutti i docenti ed i
ricercatori stanno lì perché sono assolutamente preparati, eccetera.
Quanto mi rompono le palle queste discussioni del cazzo.

a.
Anna Nappi
2012-11-18 21:12:05 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Se invece fai i nomi, allora...
Nelle università italiane non esiste corruzione
Ma tu hai citato una Università di Napoli, perchè non dici quele Università
sarebbe corrotta secondo il tuo amico (???)? In Italia c'è corruzione anche
perchè non si denuncia la corruzione.

, tutti i docenti ed i
ricercatori stanno lì perché sono assolutamente preparati, eccetera.
Quanto mi rompono le palle queste discussioni del cazzo.
Sei solo un pallonaro del cazzo ( mi mantengo ai tuopi bei vocaboli...:-) se
ORA non denunci con tanto di nome dell'Università e il tuo amico ( ???) non
fa i nomi dei presunti raccomandati a chi deve, hai detto una cosa,
denuciate invece di chiacchierare a vanvera.
Arkannen
2012-11-18 22:16:15 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Sintassi napoletana.

..
Naciketas
2012-11-19 05:57:55 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Ma questa cade proprio dal pero. Ci sono decine di libri e di inchieste
giornalistiche sugli scandali nelle università, compresa quella di Napoli:

http://parentopoli.com/
http://www.unistudenti.it/universita/parentopoli-ecco-gli-atenei-dove-questa-pratica-miracolosa--pi-diffusa-/849
http://www.julienews.it/notizia/politica/rivellini-denuncia-parentopoli-al-policlinico-federico-ii/275398_politica_1.html
http://www.foggiatoday.it/cronaca/parentopoli-universita-foggia-striscia-la-notizia-rettore-muscio.html
http://247.libero.it/focus/23633558/26703/quella-parentopoli-dei-baroni-bolognesi/
eccetera.

a.
Anna Nappi
2012-11-19 09:33:14 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
[...]
Ma allora proprio non capisci. Se veramente il tuo amico ha visto e sa della
corruzione ( come hai scritto qui, ammenocchè non sia una balla), deve
denunciare! E tu se sai, devi denunciare!

Ti sto invitando ad esercitare un diritto dovere: la denuncia! Altrimenti
non cambia mai niente se tacete o se dite certe cose in anonimato ma senza
denunciare alle autorità competenti. Se non denunciate, la vostra resta una
forma di omertà che è utile solo alla corruzione. DENUNCIATE!

Comprì?
Naciketas
2012-11-19 11:58:15 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Sei tu che non capisci. Ci sono state decine e decine di denunce,
scandali, inchieste con tanto di nomi e cognomi, e non è cambiato nulla.
L'ex rettore dell'università di Foggia, Antonio Muscio, ha sistemato la
moglie Aurelia, la figlia Rossana, il figlio Alessandro, il genero, la
sorella del genero, la nuora e la nipote Eliana. Lo sanno tutti, se ne è
occupata anche Striscia la notizia. Ma tutti stanno ai loro posti: e la
magistratura si occupa di altro.

a.
Anna Nappi
2012-11-19 12:52:05 UTC
Post by Naciketas
Post by Anna Nappi
[...]
Ma tu hai scritto che il tuo amico se n'è andato, non che ha denunciato.
Post by Naciketas
[...]
Parlavi un una Università napoletana in cui ci sarebbero raccomandazioni per
cui il tuo amico addirittura non superava gli esami se non con punteggi
scarsi, perchè non era
raccomandato, hai scritto questo, guarda che è grave...poi hai aggiunto
altro

Io ti ho detto e ti ripeto, che la la Magistratura di Napoli, se si
denuncia..se ne occupa eccome! Il tuo amico, invece di andarsene, se è vero
quello che hai detto, doveva denunciare! Si deve denunciare la corruzione,
portare le prove. Ma se non si denuncia, se il tuo amico non denuncia, se
invece di denunciare si scappa e si tace quando si sanno certe cose e si
hanno le prove, i magistrati..non possono fare niente.
a.
Naciketas
2012-11-19 15:50:42 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
Ma com'è che non capisci un cazzo? te l'ho spiegato per due volte che
non si trattava di esami universitari, ma di concorso per una cattedra
universitaria.

a.
Anna Nappi
2012-11-19 16:01:05 UTC
Post by Naciketas
Ma com'è che non capisci un cazzo?
Senti, modera i termini, perchè tu hai scritto pubblicamente cose gravi su
una Università di Napoli, però non fai ne il nome dell'Università di Napoli
che secondo il tuo amico ( immaginario???) farebbe quelle cose ne
altro...rivedi il thread. Io ti sto solo invitando a denunciare a chi di
dovere le cose che hai scritto pubblicamente, invece di scappare.

Post by Naciketas
non si trattava di esami universitari, ma di concorso per una cattedra
universitaria.
DEVI DIRE AL TUO AMICO CHE INVECE DI SAPPARE DOVEVA DENUNCIARE ALLA
MAGISTRATURA DI NAPOLI !! Hai capito? Oppure devo farti un disegnino?
a.
Naciketas
2012-11-19 16:17:42 UTC
Post by Naciketas
[...]
Va bene. Appena lo vedo gli dico che è *scappato*, e che invece di
andare in Brasile, dove ha un lavoro da docente ordinario di filosofia
dell'educazione, sarebbe dovuto restare a Napoli, denunciare tutto alla
magistratura e poi trovarsi un lavoro come cassiere in un supermercato.

a.
lefthand
2012-11-19 17:49:01 UTC
Post by Naciketas
[...]
Concorso per l'ammissione al dottorato in Filosofia a Torino: il
candidato deve presentare copia della tesi e il curriculum, la
commissione elabora la graduatoria.

No comment.
Anna Nappi
2012-11-19 18:04:07 UTC
Post by Naciketas
[...]
Cetro che sì, se la tua non è una balla! Doveva restare e denunciare se
veramente ha appurato illeciti in un concorso!

denunciare tutto alla
magistratura e poi trovarsi un lavoro come cassiere in un supermercato.
Ma roba da matti...poi dite che c'è la corruzione...ma vi rendete conto che
caspita di mentalità avete?
gaga
2012-11-19 23:27:11 UTC
Post by Naciketas
Sei tu che non capisci. Ci sono state decine e decine di denunce,
scandali, inchieste con tanto di nomi e cognomi, e non è cambiato nulla.
Naturale, anche quando "tutti sanno" e l'inghippo e' vero, non si riesce a
dimostrare nulla. Il figlio di X puo' essere bravo perche' ha trovato da
bimbo un certo libro in casa; X ritiene Y piu' bravo di Z perche' ritiene
piu' profondo un articolo di Y che i dieci libri di Z, eccetera o perche' il
libro di Y e' pubblicato da un editore piu' grande di quello del libro di
Z...
Nota anche che tante volte il barone appoggia piu' le amanti dei parenti...
Arkannen
2012-11-20 07:23:56 UTC
Post by gaga
Nota anche che tante volte il barone appoggia piu' le amanti dei parenti...
Non so... io ho notato che i docenti (maschi) si circondano di assistenti
(femmine... e pure gnocche), poi però la maggior parte dei docenti è di
genere maschile, anche nei corsi di laurea dove gli studenti sono al 90% di
genere femminile.
Ad esempio... in questo momento sono in aula all'università per seguire
Filosofia del Linguaggio e su circa 100 studenti conto solo 5 maschi.
Gli insegnanti del corso di laurea invece sono tutti uomini, a parte tre
sole donne.

..
Anna Nappi
2012-11-20 12:36:39 UTC
Post by gaga
Post by Naciketas
[...]
Se non si prova neanche, ovvio che non si dimostra nulla. Qui si tratta, se
è vero, di un concorso truccato, un concorso con raccomandati... ed è
illegale.
gaga
2012-11-20 20:49:14 UTC
Come si riconosce secondo te un concorso truccato?
Soviet_Mario
2012-11-20 23:22:09 UTC
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
sei *oggettivamente* indisponente :)
--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)
gaga
2012-11-21 06:18:39 UTC
Naturalmente, perche' cerco di far riflettere. Pochi sono disposti a farlo.
Arkannen
2012-11-21 07:08:45 UTC
Post by gaga
Post by Soviet_Mario
Post by gaga
Come si riconosce secondo te un concorso truccato?
sei *oggettivamente* indisponente :)
Naturalmente, perche' cerco di far riflettere. Pochi sono disposti a farlo.
Anche perché dovresti ricoprirli di nitrato d'argento e trattarli con
ammoniaca e soda caustica.

..
gaga
2012-11-21 11:22:07 UTC
Sei ancora alle foto chimiche?
Arkannen
2012-11-21 15:26:38 UTC
Post by gaga
Post by Arkannen
Anche perché dovresti ricoprirli di nitrato d'argento e trattarli con
ammoniaca e soda caustica.
Sei ancora alle foto chimiche?
Alla costruzione di specchi per telescopi riflettori.

..
Anna Nappi
2012-11-21 15:30:27 UTC
Post by Arkannen
Post by gaga
Post by Arkannen
Anche perché dovresti ricoprirli di nitrato d'argento e trattarli con
ammoniaca e soda caustica.
Sei ancora alle foto chimiche?
Alla costruzione di specchi
L'ho sempre detto io che stai sempre allo specchio. Zozzone!
..
Anna Nappi
2012-11-21 16:15:14 UTC
Post by Arkannen
Post by gaga
Post by Soviet_Mario
Post by gaga
[...]
Rimarresti incrostato, perchè sei un delinquente zozzone nell'indole, non
solo superficialmente come è da foto :-)
Soviet_Mario
2012-11-21 14:59:53 UTC
Post by gaga
Post by Soviet_Mario
Post by gaga
Come si riconosce secondo te un concorso truccato?
sei *oggettivamente* indisponente :)
Naturalmente, perche' cerco di far riflettere. Pochi sono disposti a farlo.
salvo il fatto che era un'osservazione ironica e tutt'altro
che oggettiva, l'importante è riflettere si, ma sugli
aspetti importanti. Se ci si rimette in ogni discussione a
riflettere su tutto (come il senso della punteggiatura) e
non si da scontato alcunché di condivisibile, non si arriva
mai da nessuna parte.
Se leggo qualcuno parlare di concorso truccato, sono
disposto ad assumere, anche senza dimostrazione, di sapere
di cosa stia parlando, e che presumibilmente intendiamo la
stessa cosa.
Diversamente servono le FAQ universali.
Poi si può anche aprire un 3D sulla natura intrinseca del
concorso truccato e come disvelarlo. Ma se è solo un
concetto funzionale ad una certa discussione, bisognerebbe
darlo per condiviso come tanti altri "atomi" fondamentali.
Su questo siamo almeno d'accordo ?
gaga
2012-11-21 20:44:15 UTC
Post by gaga
[...]
NO.
Se intendiamo "con illegalita'" e' un discorso, se "puzzolente" e' altro.
Esempio famoso del primo caso e' uno, mi pare, cui aveva partecipato
Carducci o Pascoli. Mi sembra che fu annullato (tra polecmiche e dimissioni
del ministro in carica) perche' la legge di allora prevedeva che un
commissario che conoscesse personalmente o avesse dato pubblicamente giudizi
su uno dei candidati doveva dimettersi. Scusa se sono vago, ma dei
giornalisti di allora mi fido poco.
Esempio (di scuola) del secondo caso e' quando un commissario e un candidato
(suo allievo) gay scendono in una stessa camera d'albergo il giorno prima
della prova orale.

Il punto e' che oggi (quando si stampa molto e c'e' internet) la legge non
puo' prevedere tutte le stranezze possibili.
Anna Nappi
2012-11-21 16:29:22 UTC
Post by gaga
Post by Soviet_Mario
Post by gaga
Come si riconosce secondo te un concorso truccato?
sei *oggettivamente* indisponente :)
Naturalmente, perche' cerco di far riflettere.
E cerchi anche di riflettere? Meno male và..riflettiamo insieme :-)
Ho postato un metodo scientifico riguardante i presunti o veri illeciti
possibili nei concorsi
A te la prossima mossa di riflessione.
Post by gaga
Pochi sono disposti a farlo.
E vediamola 'sta disposizione a riflettere di chi invita a riflettere...;-)
Arkannen
2012-11-21 18:17:48 UTC
Post by Anna Nappi
E vediamola 'sta disposizione a riflettere di chi invita a
riflettere...;-)
Giusto! Vediamo chi è così cretino da dare corda al troll più volgare di
USENET.

..
Anna Nappi
2012-11-21 18:42:24 UTC
Post by Arkannen
Giusto! Vediamo chi è così cretino da dare corda al troll più volgare di
USENET.
Nessuno ti da corsa qui SCARAMUZZINO ROBERTO, come dici tu hai sempre e solo
lo specchio davanti e..lavati che puzzi!...:-)
..
Arkannen
2012-11-21 18:47:02 UTC
Post by Anna Nappi
Post by Arkannen
Giusto! Vediamo chi è così cretino da dare corda al troll più volgare di
USENET.
Nessuno ti da
dà... con l'accento, altrimenti alla lavandaia non gli si asciugano i
fazzoletti.

..
Anna Nappi
2012-11-21 18:53:17 UTC
Post by Arkannen
Post by Anna Nappi
Post by Arkannen
Giusto! Vediamo chi è così cretino da dare corda al troll più volgare di
USENET.
Nessuno ti da
dà... con l'accento,
Apigliatri a questi '''''''' :-)

altrimenti alla lavandaia non gli si asciugano i
Post by Arkannen
fazzoletti.
Vai a lavarti zozzone schifoso lardoso :-)
..
gaga
2012-11-21 21:04:59 UTC
Incredibile! hai trovato una cosa che da secoli si cerca in tutto il mondo.
Anna Nappi
2012-11-21 15:27:18 UTC
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
Allora... cerchiamo di ragionare eh....:-)
Non sono io che ho detto di aver riconosciuto che un concorso è stato
falsato dalle raccomandazioni ma lo ha dichiarato pubblicamente chi dichiara
che un suo amico è stato vittima di un concorso falso.

Scientificamente si può dire:

1) In Italia si devono superare concorsi per accedere a determinati ruoli

2) Esistono anche concorsi falsati da raccomandazioni ( purtroppo)

3) Le raccomdanazioni nei concorsi sono illecite ( reati)

4) Ci sono quelli che vincono i concorsi

5) Ci sono quelli che perdono i concorsi

6) Chi è certo, e quindi ha come minimo indizi di concorsi falsati, denuncia
l'illecito o anche non lo denuncia

7) Quando si denuncia un illecito si aprono le indagini e se ci sono prove,
chi ha commesso l'illecito viene chiamato a rispondere in giudizio

Chi non denuncia un *presunto* reato lo fa in questi casi probabili:

a) Non ha indizi per denunciare l'illecito
b) Nn esiste tale illecito in quel concorso
c) Ha indizi per denunciare, ma non lo fa e scappa per paura
d) Ha perso il concorso,non accetta la sconfitta e va seminando falsità

A te la mossa :-)
gaga
2012-11-21 21:00:06 UTC
Post by Anna Nappi
Post by gaga
Come si riconosce secondo te un concorso truccato?
1) In Italia si devono superare concorsi per accedere a determinati ruoli
Va be', in teoria...
Post by Anna Nappi
2) Esistono anche concorsi falsati da raccomandazioni ( purtroppo)
OK.
Si tratta di distinguere "raccomandazione" da "segnalazione".
Una cosa e' un ministro che ipoteticamente dice "se vince Carducci che e'
amico mio faccio bandire un paio di concorsi per gli amici tuoi";
altro se un prof dice "guarda che il mio allievo Newton ha fatto tutto da
solo senza che nessuno lo aiutasse, e mi sembra proprio che abbia fatto cose
buone".
Post by Anna Nappi
3) Le raccomdanazioni nei concorsi sono illecite ( reati)
Vedi, in certi concorsi e' prescritto di presentare un certo numero di
"presentazioni" per esempio di docenti che hanno avuto il candidato come
allievo. In fondo le "presentazioni" favorevoli sono "raccomandazioni", no?
Anna Nappi
gaga
2012-11-22 20:10:37 UTC
Post by Anna Nappi
E no! Mi hai tagliato le parti migliori...non vale...:-)
Mi sembravano banali ed inutili. I giudizi soggettivi variano
inhevitabilmente da soggetto a soggetto. Come quelli dei commissari di un
concorso.
Anna Nappi
2012-11-22 20:44:01 UTC
Post by gaga
Post by Anna Nappi
E no! Mi hai tagliato le parti migliori...non vale...:-)
Mi sembravano banali ed inutili.
E con questo iniviti a riflettere? E tu quand'è che rifletti? Quello che
ritieni banale e inutile doveva essere ampiato dalle tue riflessioni e di
chiunque interviene nella discussione, non tagliato ma ampliato.

Allora...sai cos'è un metodo scientifico?
E' scindere in parti elementari (o semplici) un dato ( anche se è un dato
argomento) per poi afferrarne la soluzione quanto più razionale e vicina
alla verità possibile. O se vuoi...possiamo anche chiamarlo un metodo
platonico

Naaa..non c'è niente da fare...inviti alla riflessione, ma non rifletti per
niente.
Arkannen
2012-11-22 21:36:23 UTC
Post by Anna Nappi
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
Udite udite, la cafona, ignorante e tamarra, ci insegna cos'è UN metodo
scientifico.
Perché ovviamente ce ne sono più di uno.
Post by Anna Nappi
E' scindere in parti elementari (o semplici) un dato ( anche se è un dato
argomento) per poi afferrarne la soluzione quanto più razionale e vicina
alla verità possibile.
E questo sarebbe il metodo scientifico?
ROTFL
Hai fatto un fritto misto fra la metodologia analitica, l'analisi e sintesi
kantiana e la logica di Port Royal.
Lo vedi che succede a leggere sul web, senza neanche capire cosa leggi, e
sparare sciocchezze a raffica?
Post by Anna Nappi
O se vuoi...possiamo anche chiamarlo un metodo platonico
Ma torna a lavare scale.
Ma con tutte le chat di napoletani che ci sono proprio sui ng di cultura
devi venire?
Vai là e fingiti saccente, là dove non capiscono quello che dici.
Post by Anna Nappi
Naaa..non c'è niente da fare...inviti alla riflessione, ma non rifletti
per niente.
Perché è misogino e ce l'ha con le femmine napoletane.

..
Anna Nappi
2012-11-22 21:49:11 UTC
Post by Arkannen
Post by Anna Nappi
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
Ma la finisci di descriverti credendo anche che chissà quale folla ti
ascolti? Vai a predere gli psicofarmaci zozzone volgarissimo, misogino
diffamatore ( provato e con tanto di testimoni :-)! Sciò!

,
gaga
2012-11-24 00:44:01 UTC
Post by Anna Nappi
[...]
O aristotelico; poi pero' Galileo ha fatto capire che si tratta di
tutt'altro...
Anna Nappi
2012-11-24 17:10:39 UTC
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
Ma Galileo propagandava il copernicanesimo, l'eliocentrismo...comunque
Copernico non negò mai che stava portano alla luce *alcune* intuizioni
pitagoriche ( filosofiche) e pensa che c'è stato un filosofo che ha
integrato il pitagorismo copernicano a tant'altro...

Ciao e buon prseguimento..mi trovavo qui di passaggio, Scamorza è uno
spasso di bestione e più lo si batte più corre, come un bue ( senza offesa
per i buoi, ma ha la stessa la mole e meanche l'intelligenza paragonabile ai
bui, quindi a scamorza faccio un complimento paragonandolo ad un bue) che
tira l'aratro e non si ferma i finchè non gli piglia un infarto :-))
Arkannen
2012-11-24 18:00:14 UTC
Post by Anna Nappi
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
"e preferisco non avventurarmi in discorsi in cui non ci capisco nulla e
fare l'ennesima figura da deficiente."
"Scrivo solo due cazzate sparse, così sembra che sono molto
intelligggente..."

Cara Anna, ho continuato io per te... poi non dire che ti tratto sempre
male.

..
Anna Nappi
2012-11-24 18:12:36 UTC
Post by Arkannen
"e preferisco non avventurarmi in discorsi in cui non ci capisco nulla e
fare l'ennesima figura da deficiente."
Ma guarda che non fai altro deficiente, girdone, ignorante, zozzone,
ricottaro, diffamatore, ecc...:-)
Post by Arkannen
"Scrivo solo due cazzate sparse, così sembra che sono molto
intelligggente..."
Bravo! Finalmente vedi chiaro nel tuo specchio :-)
Post by Arkannen
Cara Anna, ho continuato io per te...
Guarda che s'era capito, mica potevo farti presente sempre io quel che
sei...:-)

poi non dire che ti tratto sempre
Post by Arkannen
male.
un attimo di sincerità da parte tua nel descriverti, come quando ti
confessi da amort nell'esorcismo o quando vai dallo psichiatra che ti cura,
ma non ti cura mai bene...:-)
..
Arkannen
2012-11-24 20:17:25 UTC
Post by Anna Nappi
Post by Arkannen
"e preferisco non avventurarmi in discorsi in cui non ci capisco nulla e
fare l'ennesima figura da deficiente."
Ma guarda che non fai altro deficiente, girdone, ignorante, zozzone,
ricottaro, diffamatore, ecc...:-)
Senti... ma Gaga è uno dei matematici-fisici che su ICF hai detto che stanno
supportando la tua teoria sull'UNO?
Quella per cui ti ridono tutti dietro?

..
Anna Nappi
2012-11-25 17:49:24 UTC
Post by Arkannen
Post by Anna Nappi
Post by Arkannen
[...]
Vuoi dire quella per cui rosichi fino alle convulsioni... Scaramuzzino, ma
lo vuoi capire almeno che se c'è uno che fa ridere sei tu e solo tu per
quanto sei scemo? :-)
..
Soviet_Mario
2012-11-21 21:10:00 UTC
Post by gaga
Post by Anna Nappi
[...]
se sono messe per iscritto e pubblicate, no : uno ci mette
la faccia sua. Lo chiamerei endorsement.
La raccomandazione esenta da responsabilità, si spinge e si
nasconde la mano
gaga
2012-11-22 20:17:45 UTC
Post by gaga
[...]
Infatti in certi concorsi non dovrebbero essere note neppure al candidato:
le manda in busta chiusa e sigillata con firme...