evoluzione scolastica
Vittorio
2022-12-08 10:54:10 UTC
confermate ?

https://www.facebook.com/206833339920975/posts/evoluzione-scolastica-vi-ci-ritrovate/852495295354773/
MarioCPPP
2022-12-08 11:13:39 UTC
Post by Vittorio
confermate ?
https://www.facebook.com/206833339920975/posts/evoluzione-scolastica-vi-ci-ritrovate/852495295354773/
manca l'ultimo passaggio
"spegni il cellulare".
"No".
--
1) Resistere, resistere, resistere.
MarioCPPP
Gennaro
2022-12-09 15:37:12 UTC
Post by MarioCPPP
Post by Vittorio
confermate ?
https://www.facebook.com/206833339920975/posts/evoluzione-scolastica-vi-ci-ritrovate/852495295354773/
manca l'ultimo passaggio
"spegni il cellulare".
"No".
Il bello che a sentir i genitori, la giustificazione è "ma da quello che
io so a scuola i cellulari sono proibiti", ma poi sono gli stessi che
scrivono o addirittura li chiamano durante le lezioni per chiedere cosa
vogliano per pranzo.
Come se ne esce?
www.avg.com
MarioCPPP
2022-12-09 17:41:46 UTC
Post by Gennaro
Post by MarioCPPP
Post by Vittorio
[...]
emigrando in tempo :(

--
1) Resistere, resistere, resistere.
2) Se tutti pagano

Giorgio Pastore
2022-12-08 11:34:59 UTC
Post by Vittorio
confermate ?
https://www.facebook.com/206833339920975/posts/evoluzione-scolastica-vi-ci-ritrovate/852495295354773/
Simpatica vignetta. Ma non è così. E non è così che si può discutere dei
problemi della scuola.
MarioCPPP
2022-12-08 17:35:27 UTC
Post by Giorgio Pastore
Post by Vittorio
[...]
Giorgio, hai ragione, ma imho è una critica inutile.
Perché manca (da lunghissimo tempo ormai) una PARS
DESTRUENS, che è propedeutica ad un'altrettanto improbabile
PARS CONSTRUENS.

Queste vignette non sono altro che quello : la fase 1 del
processo.

Inoltre, per il poco (poco e datato) che posso dire di
conoscere il mondo accademico, c'è un notevolissimo
sfasamento temporale rispetto ai gradi inferiori.
Quindi tale critica non credo si applichi transitivamente
anche all'accademia, e forse sarà ancora così per svariati
altri anni.

C'è anche una ragione sostanziale per cui l'accademia è più
protetta dalle SCHIFORME, qualsiasi esse siano. Quand'anche
non facesse essa stessa selezione, la selezione esisterebbe
a prescindere e sarebbe preliminare.
Usciti dalle superiori senza avere fatto una benamata
minchia, la gente non si iscrive in università.

L'università NON È NÉ OBBLIGATORIA NÉ GRATUITA. Questa è una
notevole protezione dall'impatto delle teorie fuffologiche
che imperversano "al di sotto"

--
1) Resistere, resistere, resistere.
2) Se tutti pagano
Vittorio
Tu sei di parte .
Giorgio Pastore
2022-12-09 12:36:37 UTC
Post by Vittorio
Post by Giorgio Pastore
Post by Vittorio
[...]
Se "di parte" significa che non faccio parte degli apocalittici, o di
quelli che hanno capito già tutto sulla base di ricordi scolastici un
po' sbiaditi, è vero.