5 ore consecutive
p***@yahoo.it
2006-10-01 07:26:44 UTC
esiste una circolare che obbliga il docente a fare lezione per 5 ore
consecutive? Il mio orario di servizio è di 18 ore e sono a t.i.
grazie
fonix
2006-10-01 08:45:59 UTC
p> esiste una circolare che obbliga il docente a fare lezione per 5 ore
p> consecutive? Il mio orario di servizio è di 18 ore e sono a t.i.

se può consolarti, io ho

2 giorni con 5 ore + uno con 6 ore +4 ore buche + 25 anni di servizio

:-)
Massimo Manca
2006-10-01 07:50:21 UTC
Esiste una circolare che obbliga a respirare?
G&E
2006-10-01 08:13:04 UTC
<***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@m7g2000cwm.googlegroups.com...
esiste una circolare che obbliga il docente a fare lezione per 5 ore
consecutive? Il mio orario di servizio è di 18 ore e sono a t.i.
grazie

ECCO: post come questo fanno venir voglia di cambiare mestiere.
Incredibile pensare che ci sia qualcuno che "prova" a non fare 5 ore
consecutive.

Il grande problema è che sei a t.i.
M***@SounD
2006-10-01 08:31:47 UTC
Post by G&E
ECCO: post come questo fanno venir voglia di cambiare mestiere.
Incredibile pensare che ci sia qualcuno che "prova" a non fare 5 ore
consecutive.
Il grande problema è che sei a t.i.
beh, comunque è tutto relativo...
nella mia scuola il dirigente cerca in tutti i modi di non far fare 5 ore
agli insegnanti o al massimo di farle fare con un buco in mezzo (es: 4 di
lezione e un buco alla 3° ora).
La motivazione è che secondo lui è troppo faticoso reggere per 5 ore.
Quest'anno io sono nelle condizioni di doverle fare e non mi dispiace
affatto in realtà... così ne ho una in meno il giorno dopo !!!... ma
probabilmente domani avrò l'orario modificato dal DS.
kip

Ma finiscila, hai provato a fare 8 ore in fabbrica?
Maurizio Pistone
2006-10-01 10:02:27 UTC
Post by p***@yahoo.it
esiste una circolare che obbliga il docente a fare lezione per 5 ore
consecutive? Il mio orario di servizio è di 18 ore e sono a t.i.
La mia preside deve aver trovato una circolare che obbliga a fare cinque
ore *non* consecutive.
--
Maurizio Pistone - Torino
strenua nos exercet inertia Hor.
http://www.lacabalesta.it
fonix
2006-10-01 11:36:13 UTC
k> Ma finiscila, hai provato a fare 8 ore in fabbrica?

eccone un altro
Federico Spano`
2006-10-01 11:03:05 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by p***@yahoo.it
[...]
D'altronde se fai più di 9 ore e mezza hai diritto ad almeno mezz'ora di pausa.

Federico Spano`
Lynkx
2006-10-01 11:11:12 UTC
e tu hai provato a fare 5 ore in una classe di mocciosi????
GioiaMia
2006-10-01 12:38:14 UTC
Post by Lynkx
Post by kip
Ma finiscila, hai provato a fare 8 ore in fabbrica?
e tu hai provato a fare 5 ore in una classe di mocciosi????
sentite, la verità è una sola. Il mestiere ce lo siamo scelti, consci
dei pro e dei contro (anche se pensare 5 ore consecutive come un
"contro" mi fa proprio ridere...). Se riusciamo, bene, altrimenti si va
a far altro. E questo vale sia per la fabbrica, che per la scuola, due
ambiti totalmente diversi tra loro.
elan
2006-10-01 12:47:56 UTC
Post by GioiaMia
sentite, la verità è una sola. Il mestiere ce lo siamo scelti, consci
dei pro e dei contro (anche se pensare 5 ore consecutive come un
"contro" mi fa proprio ridere...).
Alla mia gola non fanno ridere cinque ore consecutive.
Naturalmente potrei andare a lavorare in fabbrica per 'tacitare' la mia
gola.

E.
--
e noi gli indicheremo
cosa significa essere una sottile falce di luna.
fm2766
2006-10-01 15:46:51 UTC
Post by p***@yahoo.it
esiste una circolare che obbliga il docente a fare lezione per 5 ore
consecutive? Il mio orario di servizio è di 18 ore e sono a t.i.
grazie
Io ho sempre saputo (leggenda metropolitana?) che non si possono fare
più di quattro ore consecutive. Cinque o sei ore debbono prevedere una
buca, con segmenti non superiori a quattro ore.
Kla
2006-10-01 17:21:07 UTC
Non è leggenda metropolitana, è legge. 18 ore in non meno di 5 giorni e non
più di 4 ore consecutive al giorno.

Kla

P.S. Fare l'orario è diventato una cosa impossibile, da quando tutti hanno
18 ore, dovendo completare in altre scuole le ore mancanti.
GioiaMia
2006-10-01 17:58:55 UTC
Post by elan
Alla mia gola non fanno ridere cinque ore consecutive.
E' perché utilizzi quella modalità. Io evito di farlo e la mia gola sta
benissimo.
Post by elan
Naturalmente potrei andare a lavorare in fabbrica per 'tacitare' la mia
gola.
E' una possibilità. Quanto meno non ti lamenteresti per la gola e
potresti fare per altro. Come ho detto prima, è una questione di scelte.
GioiaMia
2006-10-01 17:59:50 UTC
dammi l'estremo, per piacere.
elan
2006-10-01 18:18:48 UTC
Post by GioiaMia
Post by elan
Alla mia gola non fanno ridere cinque ore consecutive.
E' perché utilizzi quella modalità. Io evito di farlo e la mia gola sta
benissimo.
Sei un insegnante non-parlante? Beh, questione di scelte.

E.
GioiaMia
2006-10-01 18:26:42 UTC
Post by elan
Sei un insegnante non-parlante?
Piuttosto tu: o urli o stai zitta?!? Guarda che esiste anche il grigio. :-)
Io, invece di urlare, mi limito ad attendere che torni il silenzio, in
modo da poter continuare la lezione. Semplicemente. E funziona.
elan

E.
GioiaMia
2006-10-01 18:39:19 UTC
Post by elan
Geniale!
;))
:-DDDDDDDDDDD ci facciamo un infuso vaniglia-miele? ;-)))
(avrei detto caffè ma, vista l'ora...)

Ciao!

GioiaM.

Pagina Successiva >