Esame di stato (maturità) all'estero
..
2009-03-08 13:25:04 UTC
Ho fatto domanda per svolgere le mansioni di Commissario di Maturità
all'estero.

Qualche collega sa dirmi a quanto ammontano i compensi economici (missione +
retribuzione) per tale attività?

Magari con un link a qualche fonte ufficiale.

Grazie
Salvatore DOC
2009-03-08 14:03:04 UTC
Post by ..
[...]
Se hai fatto domanda per guadagnare denaro è stata una stupidaggine,
guadagneresti di piú a 100 km da casa.

Se l'hai fatto per l'esperienza allora sappi che ti coprono tutte le spese
e che ne avrai un gran bel guadagno (non economico).
--
Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus

Salvatore

..
2009-03-08 15:12:26 UTC
Post by Salvatore DOC
Post by ..
[...]
Gradirei una risposta più tecnica che etica.

Grazie
Salvatore DOC
2009-03-08 17:52:57 UTC
Post by ..
Gradirei una risposta più tecnica che etica.
Grazie
risposta tecnica:

Dipende dal paese dove ti rechi.
In genere circa 120-150 euro al giorno ridotti del 33% se opti per il
rimborso hotel.

In genere ci sono pochi alunni e gli esami durano 15-20 giorni.

Nessun altro compenso.
Ovvio che le spese di viaggio sono a varico dell'amministrazione.
Certo se uno va Perú per guadagnare 1500 euro mi pare che sbagli qualcosa.

Govny
2009-03-08 21:27:47 UTC
la mia domanda invece è: bisogna essere paraculati per ottenre di andare
all'estero?
secondo me sì.
Salvatore DOC

Govny
2009-03-08 23:29:33 UTC
Post by Salvatore DOC
Invece no.
allora l'anno prossimo la faccio, così almeno ne approfitto per conoscere il
mondo.
Arkannen
2009-03-08 23:36:40 UTC
Post by Govny
Post by Salvatore DOC
Invece no.
allora l'anno prossimo la faccio, così almeno ne approfitto per
conoscere il mondo.
E dove li fai gli esami? All'ONU?

..
Salvatore DOC
2009-03-09 07:01:04 UTC
Post by Govny
Post by Salvatore DOC
Invece no.
allora l'anno prossimo la faccio, così almeno ne approfitto per conoscere il
mondo.
Il mio "invece no" significa peró che se hai piú di 20 anni di ruolo, se
hai altri titoli, (per esempio l'aver superato gli esami per insegnare
all'estero, un dottorato, altre abilitazioni o lauree, anni di
insegnamento all'estero etc.) allora puoi scegliere il posto dove amdare e
preparare la valigia.
Se invece sei un precario con nessun titolo, è meglio risparmiare
l'inchiostro della domanda.

Govny
2009-03-09 12:23:56 UTC
lo sapevo che c'era la freagatura

a***@freemail.it
2009-03-08 15:04:11 UTC
Post by ..
[...]
per ora, ti puoi regolare sui compensi relativi agli EdS dell'anno
scorso, perche`ogni anno il relativo Decreto Interministeriale
viene emanato in genere ad Esami gia`iniziati...
v. C.M. 9 luglio 2008, Prot.7703

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot7703_08.shtml
..
2009-03-08 15:51:14 UTC
Ma io cerco le indennità di missione all'estero e NON in Italia
feynman
2009-03-08 17:34:40 UTC
Post by ..
Post by a***@freemail.it
viene emanato in genere ad Esami gia`iniziati...
v. C.M. 9 luglio 2008, Prot.7703
Ma io cerco le indennità di missione all'estero e NON in Italia
chiedile al ministero.

ciao
feynman
a***@freemail.it
2009-03-08 14:51:18 UTC
Post by ..
Post by a***@freemail.it
viene emanato in genere ad Esami gia`iniziati...
v. C.M. 9 luglio 2008, Prot.7703
Ma io cerco le indennità di missione all'estero e NON in Italia
Mai vista una Tabella con indennita` di missione all'estero
per gli EdS - sono uguali a quelle che si percepiscono in Italia,
evidentemente, no??
Salvatore DOC

a***@freemail.it
2009-03-08 22:10:06 UTC
Post by a***@freemail.it
Mai vista una Tabella con indennita` di missione all'estero
per gli EdS - sono uguali a quelle che si percepiscono in Italia,
evidentemente, no??
No.
allora... riformulo meglio, e domando: il compenso di Presidente/
/Commissario, italiano, in un Istituto italiano al''estero e` diverso
da quello di Presidente/Commissario in un istituto italiano in Italia?
(ovviamente, extra aereo/albergo/quant'altro simile)